14 maggio 2012

Spesso la modalità provvisoria può essere utile per vari motivi,per questo Windows la rende facilmente accessibile, generalmente all'avvio del PC.
Di solito,per avviarla si devono premere tasti del tipo F8,Canc,Shift,Del o altri. Può capitare, però, che, una volta acceso il computer, ci si dimentichi di premere il tasto che avvia la modalità provvisoria o che non si conosca il pulsante.
Quindi Windows permette l'accesso alla modalità provvisoria anche direttamente dal PC (avviato normalmente).
Per fare ciò basta accedere al menu start, cercare nel computer ESEGUI, digitare "msconfig" e premere invio; cliccare su OPZIONI DI AVVIO (secondo a partire da sinistra dal menu in alto), selezionare MODALITA' PROVVISORIA, cliccare su applica e riavviare il computer su richiesta esplicita di Windows.
Per tornare alla modalità tradizionale della versione Windows utilizzata, basterà eseguire lo stesso procedimento, deselezionando la voce MODALITA' PROVVISORIA.
Si rende noto che questo procedimento vale per ogni versione Windows (95,98,ME,2000,Xp,Vista e 7), con l'unica differenza che, a seconda della versione usata, cambiano le voci del menu di "msconfig" (es.: in Windows Xp al posto di OPZIONI DI AVVIO c'e BOOT.INI e al posto di MODALITA' PROVVISORIA c'è /SAFEBOOT).
Ti è Piaciuto l'Articolo? Allora condividilo sui Social!
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Linkedin Condividi su WhatsApp
Non perdere i nuovi articoli - Iscriviti alla Newsletter!!

0 commenti:

Posta un commento